Sei un imprenditore indipendente e vuoi contrarre un prestito? Anche se il portafoglio ordini è molto affollato, gli imprenditori spesso hanno difficoltà ad ottenere credito da una banca. Perché sono riluttanti a concedere prestiti se mancano le garanzie desiderate sotto forma di un contratto di lavoro fisso o di un reddito mensile regolare.
Mentre alcuni istituti di credito generalmente non accettano la domanda di prestito, altri applicano tassi di interesse più elevati nell’approvazione dei prestiti rateali per i lavoratori autonomi.
Indipendente nel gruppo di rischio
Dopo un attento esame, numerose banche classificano l’assegnazione di fondi a liberi professionisti e imprenditori come troppo rischiosa e quindi li suddividono nelle licenze. Dal punto di vista degli istituti finanziari, i prestiti cauti sono facili da spiegare. Essi valutano i mutuatari che molto probabilmente saranno in grado di effettuare i rimborsi delle rate concordate senza sforzo. Sebbene i freelance abbiano spesso un reddito mensile più elevato, la loro domanda viene spesso respinta perché il loro reddito non è né sicuro né regolare nel lungo periodo. Il rischio finanziario è considerato maggiore per loro che per i dipendenti. In queste condizioni, la ricerca di un prestito a basso costo è difficile e lunga. Su bestfinance.ch siete accettati come mutuatari e non dovete temere ostacoli se desiderate richiedere un prestito per lavoratori autonomi.
Quali sono i requisiti per un prestito autonomo?
In primo luogo, devono essere superati i seguenti ostacoli: Il richiedente deve dimostrare di avere la residenza permanente in Svizzera, di essere maggiorenne e di non avere un’annotazione negativa presso l’ufficio di recupero crediti o la ZEK. Inoltre, un lavoratore autonomo deve presentare ulteriori documenti. Questi includono:
l’ultimo accertamento definitivo in qualità di libero professionista o di lavoratore autonomo
prova di un reddito imponibile di almeno CHF 40’000.- all’anno
rialzo
Spesso è più difficile per gli imprenditori ottenere un prestito per i lavoratori autonomi da una banca. Su bestfinance.ch, invece, ci sono buone possibilità di ottenere un prestito adeguato. Noi finanziamo in modo semplice ed economico affinché possiate dedicarvi alla vostra attività.
Sulla nostra homepage troverete un calcolatore di credito su cui è possibile calcolare le diverse varianti per la vostra rata di prestito. In alternativa, è possibile richiedere il prestito personale online.
Per domande specifiche e ulteriori informazioni potete rivolgervi telefonicamente al team bestfinance.ch